|
|
|
Utenti Online •
Mappa •  
Topics Recenti •
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
superteo Base

Stato: Offline
|
Inviato: Sab 20 Feb 2010 22:54 Oggetto: Mappare - Diagnosi |
|
|
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, e ho visto la bella guida sulla rimappatura centraline.
Avrei bisigno un paio di risposte.....vediamo se quà le trovo.
Ho comprato su ebay il cavo galletto 1260 (EOBD-1260) e in omaggio mi hanno mandato un dvd con parecchie mappe già pronte.
Ovviamente ho subito installato il tutto, fatto backup mia centralina (con NEW_SERIAL) e provato a caricare una mappa per la mia auto. Dopo fatto hanno cominciato ad andare in allarme tutte le centraline perche il seriale della mappa era diverso dall'originale.
L'originale è
Checksum: 4690
Marca: Bosch
Num. HW: 0281011222
Num. SW: 1037370445
Mi sono anche scaricato e installato var-com e digitaltuning (della guida)
Ora, vorrei capire....
1. Posso usare una mappa già pronta e "adattarla" alla mia centralina?
2. E' stata ultimata la guida alla rimappatura? dove la trovo?
3. Con vag-com posso utilizzare il mio cavo 1260 (non lo vede)
4. Esistono guide che spiegano come farsi una mappa da se?
Spero che come primo post non sia stato trovvo "esigente"
Grazie |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
capitanfabius Webmaster

|
Inviato: Mer 03 Mar 2010 20:54 Oggetto: Re: Mappare - Diagnosi |
|
|
Ciao , bentrovato !
In merito ai tuoi punti posso dirti che :
-Le mappe gia pronte sono sconsigliate , il 70% delle volte sono ciofeche , sempre che siano pienamente compatibili con la tua centralina . Per renderti conto devi fare una verifica del file per vedere se il numero della centralina è lostesso (con bosch ecu number per es.)
-La guida per la rimappatura non è stata ultimata per problemi di tempo , se si facesse avanti qualche utente per un aiuto mi farebbe comodo.
-Vag-com e il tuo cavo non mi risulta siano compatibili
-Non esistono guide su come farsi una mappa da se per svariati motivi , uno potrebbe essere che non è molto semplice se non si hanno un minimo di cognizioni su come si comporta la parte meccanica del motore , di come è composto e come funziona .Un'altro motivo è che c'è dietro un grosso giro di affari e quindi chi sa se lo tiene per se per non sputtanare il business.
Considera il fatto che se sbagli blocchi tutto e sei fermo ,vacci con i piedi di piombo!
Grazie , ciao |
Ad essere pessimisti nella vita male che ti vada ....... avevi ragione . |
|
| Torna in cima |
|
 |
romonat Base

|
Inviato: Ven 12 Mar 2010 12:59 Oggetto: Re: Mappare - Diagnosi |
|
|
| Ciao a tutti. Anch'io sono nuovo. E anch'io sono interessato alle rimappature fai da te. Su alcuni siti web specifici si possono comprare delle rimappature inviando il file ori e ti danno il mod. Quindi credo che non bisogna essere dei guru per rimappare. Quello che sarebbe bello capire è il come e il dove andare a modificare i parametri da settare. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
capitanfabius Webmaster

|
Inviato: Mer 17 Mar 2010 21:17 Oggetto: Re: Mappare - Diagnosi |
|
|
| romonat ha scritto (vedi Post):
|
|
Quindi credo che non bisogna essere dei guru per rimappare. Quello che sarebbe bello capire è il come e il dove andare a modificare i parametri da settare. Qualcuno può aiutarmi?
|
Allora non le hai lette le ultime righe del mio post precedente?
 |
Ad essere pessimisti nella vita male che ti vada ....... avevi ragione . |
|
| Torna in cima |
|
 |
Exside Base

|
Inviato: Gio 22 Lug 2010 18:12 Oggetto: Re: Mappare - Diagnosi |
|
|
| Ciao a tutti qualcuno sa come trovare la mappa per alzare il minimo alla stilo 1,9jtd 115cv? |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum
|
| | | | | |
.
:: fisubsilver shadow phpbb2 style by Daz :: :: fisubsilversh theme converted to Nuke-evolution basic 2.0.3 by pex1968 ::
|
|